Chitarra Midi

JAMSTIK

Chitarra Midi JAMSTIK Zivix

La chitarra midi Jamstik della ditta americana Zivix è tra le chitarre midi quella con più seguito per quanto riguarda sviluppo e utilizzo. Ti permette di utilizzare via Bluetooth e/o USB, applicazioni per cellulare o tablet e di seguire passo per passo le lezioni che ti porteranno ad imparare a suonare una chitarra. Viene proposta anche per le scuole.

La tastiera è dotata di sensori ad infrarossi che capiscono dove si trovano le dita, e può percepire la pressione esercitata sulle corde in modo da correggere l’impostazione della mano mostrandolo sullo schermo del cellulare o del tablet.

La chitarra midi e il programma per imparare gli accordi, colori diversi rappresentano pressione e posizione delle dita.
Il programma di apprendimento jamstik su cellulare.

In questo link, il sito che spiega i primi passi all’insegnamento della chitarra attraverso il controller Jamstik: https://jamstik.com/pages/how-it-works .

Inizialmente concepita per lavorare con programmi iOS e Mac, ora possono essere usate con software come Ableton, Studio One o SONAR, vedi video.

La sua versatilità è molto interessante.

Nel prossimo video vediamo cosa succede con la Jamstik collegata a Garage Band, suoneremo tutti gli strumenti ma “con la chitarra”, sintetizzatori, drum machine, emulatori di bassi , l’impiego non ha limiti.

Clicca per il sito ufficiale, troverete tutti modelli prezzi ed accessori per questo midi controller.

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments